Perché è importante recuperare il silicio? Dove troviamo questa materia prima? Che usi possiamo farne?
Entra nel nostro impianto e guarda come i pannelli fotovoltaici sono trattati.
I RAEE si dividono in gruppi per permettere un corretto riciclo degli stessi. Nell’impianto Greenlife riceviamo e ricicliamo solo alcune tipologie di rifiuti RAEE.
Vuoi sapere chi siamo e cosa facciamo? Quali sono i valori che ci ispirano? Quali RAEE ricicliamo nel nostro impianto e a quale trattamento li sottoponiamo? Troverai le risposte a queste e altre domande leggendo il nostro company profile
Dal 28 al 1 Marzo 2024 Greenlife sarà in fiera a KEY - The Energy Transition Expo, l’evento di riferimento per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica.
La Prefettura di Reggio Emilia ha iscritto la società Greenlife negli elenchi dei fornitori, prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.
La salvaguardia dell'ambiente e il rispetto degli obblighi imposti dalla normativa ambientale vigente sono fondamentali per la società.
L'impianto di trattamento RAEE di Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, è certificato ed accreditato.
Riciclare i pannelli fotovoltaici genera nuove materie prime e dunque ricchezza.
All’interno dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche si trovano metalli preziosi che possono essere recuperati.
Pubblichiamo l’autorizzazione per l'impianto Greenlife rilasciata da Arpae Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia – Romagna.
Greenlife S.r.l. è la società con la quale l'imprenditore Enrico Benedetti ha deciso di entrare nel mondo del recupero e riciclaggio dei rifiuti elettrici ed elettronici
La transizione energetica è una eccellente opportunità, soprattutto una necessità alla luce del costo dell'energia e delle conseguenze del cambiamento climatico