Pannelli fotovoltaici (R4)

Pannelli fotovoltaici (R4)
La c.d. transizione energetica sta portando alla ribalta ingenti investimenti nel settore delle energie rinnovabili, una delle più diffuse è quella fotovoltaica che permette di generare energia da pannelli correttamente esposti e posizionati sui tetti, in aree industriali, discariche o altro.

Molti player nazionali nel settore dell’energia e/o multiutility attive nei servizi pubblici locali riservano gran parte del proprio montante di investimenti alla realizzazione di impianti a fonte energetiche rinnovabili. 

Questo incremento di potenza installata necessario per raggiungere i target imposti dalla UE andranno a generare un flusso di rifiuti da questi impianti che deve essere correttamente gestito; la vocazione di Greenlife è quella di trattare i pannelli giunti a fine vita offrendo assistenza alla clientela per gli adempimenti legati alla dismissione degli stessi presso il portale del G.S.E. e valorizzare le materie prime in essi contenuti.

L’impianto intende valorizzare la frazione vetrose come End of Waste per l’utilizzo in settori quali i laterizi e la ceramica sfruttando le proprietà fondenti e costituendo di fatto una filiera che sposa integralmente i crismi dell’economia circolare.


Copyright © 2024 GreenLife Srl | P.IVA 01703950350 | Tutti i diritti sono riservati.
Via Don Milani, 16 - 420043 Gattatico - Reggio Emilia (Italy)
Powered by Realizzazione Progetti Web - Smart Bananas