Enrico Benedetti Presidente Greenlife Srl

Greenlife nasce da una rete d’imprese specializzate nel settore del recycling. Quali esigenze hanno portato alla realizzazione della società?

Da sempre credo fermamente nelle soluzioni innovative legate all’ambiente. Il concetto di “recycling” apre a nuove opportunità di mercato nel pieno rispetto di concetti quali la sostenibilità, la valorizzazione e il recupero dei materiali. La mia volontà imprenditoriale è stata quella investire in un settore in fortissima espansione e di anticipare così il bisogno che le varie forme di incentivazione economica stanno spingendo. Crediamo fortemente nel concetto di sinergia e rete d’impresa; è stata fondamentale la spinta che i miei più stretti collaboratori mi hanno trasmesso, la loro esperienza, il loro know-how e soprattutto la loro passione. Queste qualità mi rendono fiducioso nel successo.   

Quali sono i plus dell’impianto Greenlife in Provincia di Reggio Emilia?

L’impianto nasce dall’esperienza che il nostro AD ha maturato nel tempo e le soluzioni tecnologiche rendono tutta la nostra filiera, alla logistica, passando per la fase più produttiva fino alla gestione finale della separazione dei materiali un “sistema” unico, in grado di operare con precisione ed affidabilità fin dalla fase di triturazione. Il nostro impianto, completamente 4.0, può operare in maniera sostenibile ed economicamente vantaggiosa. Quello a Gattatico sarà il primo progetto innovativo che diventerà un benchmark per il trattamento e recupero di RAEE a livello nazionale. Altro grande plus è dato dalle importanti autorizzazioni che abbiamo ottenuto con professionalità e che ci rendono unici.   

Quali opportunità porta al territorio in cui opera?

Innanzitutto, integrazione ed opportunità di lavoro ma direi un vero servizio a tutte le imprese che effettuano la raccolta di RAEE, pannelli fotovoltaici, toner, etc. e che si trovano a dover e voler smaltire in modo efficiente, con un servizio di prossimità e soprattutto con la massima attenzione all’ambiente. La provincia di Reggio Emilia è perfettamente localizzata a livello di infrastrutture risultando così ottimale per servire ampie zone geografiche con grandi imprese di raccolta già presenti e l’area di Gattatico si presta ad essere ideale anche per le sue dimensioni.

Enrico Benedetti Presidente Greenlife Srl



Copyright © 2024 GreenLife Srl | P.IVA 01703950350 | Tutti i diritti sono riservati.
Via Don Milani, 16 - 420043 Gattatico - Reggio Emilia (Italy)
Powered by Realizzazione Progetti Web - Smart Bananas